A.l.s.o. è una collezione di “light object” multiperformativi e si colloca all‘interno della ricerca che Artemide da sempre sviluppa sulla qualità della relazione che si stabilisce tra uomo, protagonista attivo nella costruzione del proprio benessere, oggetto ed ambiente. Questo progetto ridefinisce l’idea di comfort come libertà di determinare e modificare le caratteristiche di ogni contesto di vita attraverso la gestione integrata di parametri ambientali rilevanti: la luce, il suono, l’aria.

 A questo si aggiunge la dimensione “touch”, una sorta di anima dei prodotti in grado di comunicare “delle buone vibrazioni” attraverso le superfici degli stessi. La sinergia delle diverse tecnologie integrate negli oggetti permette di migliorare e personalizzare le qualità dei propri micro e macro-ambienti, ottenendo prestazioni diverse in misura proporzionale alle dimensioni degli spazi e dei contesti a cui ogni prodotto è destinato.

La convergenza tra performance integrate, nuove espressività nel design, innovazione tecnologica e materica segna la nascita di una nuova visione di comfort “percepibile” tra benessere e multisensorialità.