ESAURITO

Impianti Audio per la Diffusione Sonora 2

Il microfono, è noto, è il primo anello della catena audio. Come tale, dalla sua scelta e dal suo impiego discende la qualità del segnale audio.

In impianti per diffusione sonora, il microfono viene utilizzato in numerosi contesti, dalla sala conferenze alla chiesa, senza contare le applicazioni in impianti di emergenza ed evacuazione.

A dispetto di ciò, non di rado la scelta e l’installazione di questo fondamentale componente vengono sottovalutati, compromettendo in partenza la bontà del risultato finale.

Microfoni ed il loro corretto utilizzo completa il testo dedicato agli impianti per diffusione sonora, del quale è stato in precedenza pubblicata la parte riservata ai sistemi di altoparlanti ed alle apparecchiature elettroniche di amplificazione ed elaborazione del segnale.

Gli argomenti coperti sono ad ampio spettro e spaziano dalla tecnologia dei microfoni sino alle loro modalità di impiego.

A loro volta, i due volumi di Impianti audio per diffusione sonora si vanno ad affiancare al libro Acustica applicata per la diffusione sonora e precedono l’ultimo volume della trilogia, che sarà dedicato alla descrizione di applicazioni tipiche di impianti per diffusione sonora.


  • Informazioni aggiuntive

    Informazioni aggiuntive

    Anno di pubblicazione

    2007

    Autore

    Umberto Nicolao

    Editore

    Il Rostro

Ti potrebbe interessare…

Tecniche e Tecnologie Audio Vol.5
Acquista online
Tecniche e Tecnologie Audio Vol.1
Acquista online
Radiomicrofoni e Sistemi Wireless
Acquista online
Insert math as
Block
Inline
Additional settings
Formula color
Text color
#333333
Type math using LaTeX
Preview
\({}\)
Nothing to preview
Insert
error: Il contenuto è protetto !!